top of page

dom 18 giu

|

Moncrivello

YOTES: Yoga & Pilates - Dott.ssa Fisioterapista Irene Zatti

Il progetto Yotes nasce nel 2017 ad opera di Irene Zatti, fisioterapista e insegnante di Yoga e Pilates terapia con lo scopo di unire queste due pratiche alla luce del percorso di studio e della propria esperienza nel campo della riabilitazione.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
YOTES: Yoga & Pilates - Dott.ssa Fisioterapista Irene Zatti
YOTES: Yoga & Pilates - Dott.ssa Fisioterapista Irene Zatti

Orario & Luogo

18 giu 2023, 09:30

Moncrivello, Via Duchessa Jolanda, 8, 13040 Moncrivello VC, Italia

Descrizione Evento

Il progetto Yotes nasce nel 2017 ad opera di Irene Zatti,  fisioterapista e insegnante di Yoga e Pilates terapia con lo scopo di unire queste due pratiche alla luce del percorso di studio e della propria esperienza nel campo della riabilitazione.  Da una parte la disciplina Yoga, una pratica millenaria, un mezzo per equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni, in grado di favorire l'equilibrio e la perfetta coordinazione di tutte le funzioni organiche e di mantenere uno stato di salute ottimale. Il benessere viene perseguito attraverso la pratica di asana (posizioni), pranayama (controllo del respiro), mudra (controllo dell'energia), bandha (chiusure energetiche), shatkarma (tecniche di purificazione) e meditazione.

Attraverso un percorso di apertura, studio e approfondimento, è possibile creare delle sequenze di esercizi particolari, che si traducono in una pratica completa e bilanciata, fluida ma intensa, in grado di rivitalizzare, fortificare e tonificare tutto il corpo, aumentandone la flessibilità.

Dall'altra parte Pilates una disciplina molto più recente, ma con grandi potenzialità terapeutiche: tonificare la muscolatura e riallineare il respiro al corretto movimento del corpo.

Così nasce Yotes, una disciplina tutta da scoprire....

Programma


  • 1 ora

    Pratica di 1 ora - Portate il vostro tappetino

    Parco del Castello

Biglietti

  • Standard

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi l'evento

bottom of page